• Sei il visitatore n° 475.883.445
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 30 maggio 2022 alle 15:43

Merate Musica: giugno si apre con due concerti per tutti

Il Cartellone Giallo della Rassegna Merate Musica propone nel prossimo fine settimana due appuntamenti, diversi per caratteristiche e generi musicali proposti:

Il 4 giugno alle ore 17.00 presso l'Anfiteatro dell'Area Don Cesare Cazzaniga, a cura delle classi di Musica Moderna della "San Francesco", si realizzerà il concerto "CON IN MANO UNA CHITARRA E IN TESTA UNA CANZONE". Saranno protagonisti gli allievi ed insegnanti di canto moderno, chitarra, batteria e basso elettrico, preparati da Cecilia Antonello, Davide Turatti, Alfonso Pagliuso, Marco D'Andrea, Massimiliano Malavasi e Matteo Colombo. L'esibizione è il punto d'arrivo di un lungo percorso di preparazione guidato dai docenti della scuola nei mesi di febbraio, marzo, aprile, maggio. Si esibiranno gruppi, solisti, cantanti e chitarristi, con brani dei REM, dei NIRVANA, di Bryan Adams, di Vance Joy, di Will.i.am ecc.

Il 5 giugno alle ore 11.00 nello splendido parco di Villa Confalonieri si terrà il concerto "CAMERISTICA" curato dalla sezione "classica" della San Francesco. Anche in questo contesto si esibiranno solisti ed ensemble, strumentisti a fiato, pianisti, violinisti e chitarristi. Molto interessante e vario il programma, che toccherà autori come Mozart, Chopin, Curci, Rota. Villa Confalonieri, luogo bellissimo e molto amato in città, non dispone di sedie adatte alla circostanza; come negli appuntamenti dello scorso anno si domanda quindi al pubblico una cortesia: raggiungere il luogo del concerto con sedie, sedie da giardino, coperte o cuscini, oppure ascoltare le esibizioni (durata circa un'ora) in piedi.

 


L'ingresso ai concerti, patrocinati dal Comune di Merate Assessorato alla Cultura, è libero e gratuito. Gli appuntamenti verranno rinviati a data da destinarsi in caso di cattivo tempo.

La Scuola di Musica San Francesco cura la direzione artistica della Rassegna Merate Musica dal 2009; in questi 13 anni ha organizzato e realizzato più di 120 eventi pubblici: concerti, incontri, conferenze, spettacoli rivolti ad un pubblico giovane, presentazioni, masterclass, esposizioni.

Per informazioni
merate.musica@gmail.com
www.scuolamusicasanfrancesco.it

La Scuola di Musica "San Francesco" ringrazia gli sponsor, gli amici e i sostenitori, che rendono possibili tutte le attività dell'associazione.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco