• Sei il visitatore n° 505.734.578
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 26 maggio 2022 alle 18:32

Cernusco: insediata la consulta ecologia e territorio. Proserpio presidente, Levati vice


Mercoledì 25 maggio è stata convocata la Consulta Ecologia, ambiente e territorio di Cernusco Lombardone per il primo incontro, dopo la nomina dei componenti avvenuta nell'ultimo Consiglio comunale. L'obiettivo è stato quello di affidare le cariche di presidente, vice e segretario. A proporsi per il primo ruolo sono stati Paolo Proserpio, fresco di esperienza dalla consulta passata, e Mario Sirio Levati, portatore di esperienze ecologiche pregresse nel Varesotto. I due si sono accordati nel lasciare la presidenza a Proserpio, in modo da ripartire dai passati progetti, con Levati come vice. In futuro, quando il tutto sarà assestato, i due si sono già accordati per un possibile cambio di guardia. A rivestire il ruolo di segretario sarà invece Rosario Cuccaro, acclamato per le sue competenze in ambito energetico, nello specifico nel nucleare.

Gennaro Toto e Andrea Passavanti

Mario Levati, Tiziano Colnaghi e Rosario Cuccaro

Il sindaco Gennaro Toto e l'assessore all'ambiente ed ecologia Andrea Passavanti hanno ringraziato tutti i presenti per l'impegno volontaristico ad aderire alla Consutla, con lo scopo di creare una comunità energetica rinnovabile coesa. Si sono augurati che il lavoro e la mediazione tra cittadini e amministrazione avvenga nel modo più fruttuoso possibile, andando quindi a risolvere le problematiche segnalate e migliorando il territorio del comune. La promessa dell'amministrazione è quella di ascoltare maggiormente l'organismo ecologico rispetto al passato, in modo da impegnarsi a portare a termine più progetti possibili.

Al centro Paolo Proserpio

Con entusiasmo generale e senza perdere tempo sono già state trattate delle iniziative proposte dal sindaco, quali: organizzare la giornata ecologica; assistere e interpellare il gruppo volontari, che svolge piccoli ma significativi interventi ecologici, andando a reclutare nuove forze; coinvolgere coloro che devono svolgere lavori socialmente utili, per attività volte al mantenimento del decoro del paese.

Tiziano Colnaghi, Rosaria Angelino, Rosario Cuccaro, Mario Levati, Gennaro Toto, Andrea Passavanti, Paolo Proserpio,

Luciano Turati, Fabio Bonanomi, Alberto Centemero, Rodolfo Cogliati, Alberto Gatti

La nuova Consulta green darà il via ai lavori martedì 7 giugno, così da inizare a mettere sul tavolo progetti ed idee per il paese.

M.Pen.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco