• Sei il visitatore n° 467.782.583
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 22 maggio 2022 alle 21:17

Festa nelle piazze per la vittoria del Milan


Italia a tinte rossonere quella che dalle 20 di questa sera è scesa in piazza per la festa dello scudetto numero 19. Dopo 11 anni il Milan è tornato a vincere e a proclamarsi campione d'Italia. Una stagione sofferta con rincorse e sorpassi tra Inter e Napoli e quest'oggi la sudata vittoria.

Lo striscione comparso a Lomagna

Piazza Duomo a Milano colma di tifosi come non si vedeva da tempo. Clacson, cori, trombe da stadio hanno iniziato a risuonare dalla prima serata in tutte le piazze d'Italia riversando grandi e piccini, compagnie di ragazzi e famiglie in strada per inneggiare ai loro idoli.

A Merate la festa si è concentrata in piazza degli Eroi dove è stata tolta preventivamente l'acqua dalla fontana, probabilmente memori dei tuffi del passato. Moto e auto hanno iniziato a circolare poco dopo le 20 ma senza il carosello nel quadrilatero data la chiusura di via Manzoni.

Galleria immagini (clicca su un'immagine per aprire l'intera galleria):
Gli agenti della polizia locale hanno presidiato la piazza, chiudendo gli accessi alla zona a traffico limitato posizionando le auto di servizio ai tre ingressi. Bandiere, trombe da stadio e anche...coriandoli hanno fatto da coreografia alla festa, decisamente contenuta nei numeri rispetto alle precedenti edizioni, ma pur sempre allegra e rumorosa.

 

A Lecco i festeggiamenti sono stati come da tradizione in piazza Cermenati che si è riempita di persone con magliette della squadra vincente, bandiere svolazzanti, striscioni.

Festa anche a Monticello con un gruppo di bambini in strada accompagnati dai loro genitori al grido "i campioni dell'Italia siamo noi".

 

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco