• Sei il visitatore n° 468.095.309
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 15 maggio 2022 alle 15:20

Merate: il 21 va in scena ''New York'', uno spettacolo teatrale per persone con disabilità

Sabato 21 maggio, presso il teatro Mary Ward del Collegio Villoresi di Merate, andrà in scena NEW YORK, spettacolo teatrale con protagonisti giovani e adulti con disabilità.

La rappresentazione è stata allestita nel corso del progetto SALI SUL PALCO, un percorso teatrale per persone con disabilità e non, promosso e condotto dalle associazioni AGAPH di Cernusco Lombardone e ANTISOPORE di Paderno d'Adda.
30 i ragazzi con disabilità in scena, una quindicina i volontari. Si tratta di uno dei pochi progetti della zona che preveda la messa in scena di uno spettacolo teatrale con una compagnia di persone con disabilità, con attori residenti anche a Milano, a Lecco, Lierna.


Dopo tanta attesa, e dopo un anno scolastico in cui si è lavorato a distanza, da Ottobre 2021, il laboratorio teatrale ha potuto svolgersi in presenza, presso uno spazio messo gentilmente a disposizione dal comune di Osnago.

La compagnia è pronta e in fermento!

L'evento è gratuito e aperto al pubblico e si svolgerà nel rispetto della normativa per il contenimento del contagio da Covid-19.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco