• Sei il visitatore n° 466.812.362
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 07 aprile 2022 alle 12:28

Asst: in pensione il dr. Tavola capo del Dea. Maniglia il f.f.

Il dottor Mario Tavola
Il primario di Anestesia e Rianimazione di Lecco, dottor Mario Tavola, lo scorso 31 marzo ha concluso la sua carriera lavorativa ed è andato in pensione.

L'azienda che ha già indetto un concorso ed entro un mese, massimo due nominerà il suo successore, ha per ora dato l'incarico di facente funzione al dottor Paolo Maniglia.

 

Classe 1959 il dottor Tavola si è laureato in medicina e chirurgia presso l'università degli studi di Milano nel 1985 e si è poi specializzato in anestesiologia e rianimazione. E' stato docente presso la scuola per infermieri professionali di Lecco nonchè professore a contratto presso la facoltà di medicina e chirurgia. Ha iniziato la sua attività come libero professionista presso il reparto di terapia intensiva e pronto soccorso della casa di cura di Paderno Dugnano e nel 1988 è approdato al San Raffaele come assistente incaricato presso il servizio di anestesia e rianimazione.

A Lecco è arrivato nel 1990 come assistente per poi assumere il ruolo di dirigente medico di primo livello. Dal 2005 e fino al 2013 è stato nominato direttore di struttura semplice di terapia intensiva del presidio di Lecco. E' stato direttore di struttura complessa dei presidi ospedalieri Villa Scassi, Gallino e Micone nonchè direttore facente funzione del DEA (dipartimento emergenza e accettazione) della medesima realtà.

Nel 2019 con il pensionamento del dottor Marco Rataggi la direzione lo ha posto a capo del DEA dell'Asst di Lecco.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco