• Sei il visitatore n° 495.625.742
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 03 aprile 2022 alle 16:24

Montevecchia: celebrate le nuove nascite del 2021 per la Giornata della Gentilezza

Nella mattinata di domenica 3 aprile Montevecchia ha accolto i nuovi nati nel 2021 per celebrare la Giornata nazionale della Gentilezza. Ad introdurre i nuovi piccoli cittadini è stata la delegata alla cultura Sara Manzella.



"L'iniziativa ha avuto inizio lo scorso anno, in un periodo difficile a causa della pandemia, per dare il benvenuto al futuro del nostro paese" ha spiegato quest'ultima. A questo proposito sono state affidate ai genitori dei neonati le Chiavi della gentilezza, create per l'occasione dai bambini della Scuola dell'Infanzia, insieme a un attestato firmato dal sindaco Ivan Pendeggia, per simboleggiare l'entrata simbolica nella comunità dei nuovi cittadini.




Essendo in primavera, si è inoltre deciso di aggiungere anche una violetta, simbolo di speranza di cui il nostro paese necessita, consegnata dal figlio di Manzella. "Nel 2021 ci sono state 19 nascite, che diventano già 22 con le più recenti. Siamo contenti di poter celebrare una giornata così speciale assieme ai nostri nuovi concittadini e alle loro famiglie. Per quelli che non sono riusciti ad essere presenti andremo direttamente nelle loro case per portare i fiori e le chiavi, in modo da poterli festeggiare e far sentire loro l'accoglienza di Montevecchia".



Dunque con speranza e con l'augurio di un felice futuro, si è dato il benvenuto a Nicolò, Riccardo, Pietra, Agnese, Giacomo, Asia, Carlo, Filippo, Anna, Pierjavier, Arianna, Tommaso, Alice, Libero, Leonardo, Andrea, Murphy, Emma e Vittoria.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco