• Sei il visitatore n° 531.775.848
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 27 luglio 2011 alle 16:08

Garlate: via libera ai lavori della palestra, si cerca una ''alternativa'' per le squadre

Il contratto per dare l'avvio ai lavori di ristrutturazione e ampliamento della palestra di Garlate è stato ufficialmente firmato presso l'ufficio tecnico comunale, come preannunciato dal sindaco Giuseppe Conti nel corso dell' ultima seduta di consiglio, nella giornata di martedì 26 luglio e ora la questione più urgente da risolvere sarà quella legata all'utilizzo della struttura da parte dei gruppi sportivi del paese e non solo a partire da settembre.

"Il cronoprogramma dei lavori sarà stabilito a breve, ma inevitabilmente per un certo periodo le squadre del paese e degli altri comuni non potranno entrare nella struttura" ha spiegato il primo cittadino. "Per questo, insieme al responsabile della Polisportiva, cercheremo spazi alternativi per consentire ai nostri ragazzi di praticare il loro sport, probabilmente appoggiandoci a strutture simili poste in altri comuni".

La "posa della prima pietra" nel cantiere a pochi passi dal lago era stata posata durante la campagna elettorale di alcuni mesi fa, ma di fatto la firma definitiva all'avvio della riqualificazione del vecchio edificio con la realizzazione di nuovi spogliatoi è stata rimandata poiché parte del progetto legata alle fondazioni della struttura era stata oggetto di contestazione. Il fatto ha scatenato una piccola "polemica" tra la maggioranza eletta di "Paesevivo" e la lista sconfitta di "Garlate per le libertà -- Ghiazza sindaco", che in un notiziario diffuso in paese nel mese di luglio ha così descritto l' iter dell'opera: "sono stati finanziati lavori per complessivi 560.000 euro di cui 450.000 per l'ampliamento e la ristrutturazione della palestra, opera già appaltata e cantiere avviato e inaugurato; 110.000 euro da affidare per il parcheggio e l'area esterna. Inoltre si è partecipato con un apposito ulteriore progetto per gli impianti di climatizzazione invernale ed estiva ad alto risparmio energetico per 150.000 euro che si sta definendo in Regione". "Il cantiere sarà in realtà avviato nel corso delle prossime settimane" ha specificato il sindaco, che ora dovrà darsi da fare per trovare una valida "alternativa" agli appassionati di volley.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco