• Sei il visitatore n° 476.780.080
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 26 marzo 2022 alle 19:16

Brivio: sportello per sbrigare pratiche online con ProLoco

Di fronte a un mondo in continua evoluzione, a rimanere spesso penalizzati sono i "non-nativi digitali", che con internet e sistemi tecnologici hanno poca dimestichezza. A Brivio a rimediare a questo problema ci ha pensato il gruppo ProLoco, fresco di rinnovo del direttivo. Come aveva già annunciato il presidente Roberto Villa, l'intenzione (ora divenuta realtà) era quella di creare uno sportello per aiutare gli anziani a sbrigare pratiche online.

Da lunedì 4 aprile apre ufficialmente "Lo sportello di Mara", per offrire assistenza qualificata a tutti coloro che necessitano di aiuto nell'attivazione dello SPID, nella compilazione di modelli F24, nel predisporre domande da inoltrare al Comune per la TARI, la prenotazione di appuntamenti e anche solo consulenza in generale. Lo sportello è gratuito e sarà aperto tutti i lunedì dalle 9:30 alle 11:30 presso la sede ProLoco in via Cesare Cantù, 14.

 

Ma non è tutto. Da domenica 27 marzo ripartiranno grazie a ProLoco anche le bancarelle di piccolo antiquariato sul lungofiume, che saranno presenti ogni quarta domenica del mese fino a novembre.

Si amplia anche il sito web del gruppo con una nuova sezione chiamata "Brivio Antica", dove è possibile sfogliare fotografie del passato e dei momenti che hanno fatto la storia di Brivio.

Infine il gruppo ProLoco briviese continua a collezionare interessanti convenzioni con attività della zona. I soci tesserati infatti potranno godere di sconti sull'abbonamento presso la palestra FitActive di Brivio; sconto del 10% su tutte le calzature e accessori moda uomo e donna delle migliori marche presso San Giorgio Calzature; sconto del 10% su occhiali da sole e del 20% sulle montature di occhiali da vista presso Ottica alla Mano; valutazione e attestato di prestazione energetica della propria casa gratuiti in caso di sottoscrizione di un incarico di vendita contattando Gianluca Castagnoli di PiTiFFe Case.

Associazione correlata:
- Pro Loco
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco