• Sei il visitatore n° 475.878.679
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 21 febbraio 2022 alle 20:31

Lomagna: 'Teatro & Musica'', i nuovi eventi con ''La Strada''

Torna il teatro a Lomagna. Il centro culturale “La Strada”, dopo il blocco forzato dettato dalla pandemia, vuole offrire un segnale positivo di ripartenza e organizza nuovi appuntamenti culturali alla Sala della Comunità. Il cartellone degli eventi è impostato diversamente rispetto alla tradizionale rassegna “Tutti in scena”, completamente votata al teatro. Per questo 2022 tutto da reinventarsi la recitazione si alterna ai concerti. L’iniziativa si intitola infatti “Teatro & Musica”. Si parte sabato 26 febbraio, alle ore 21.00, con lo spettacolo “Avocatt Traversa…causa persa” messo in scena dalla compagnia “I Sempr’Alegher” di Parabiago. La commedia dialettale, in omaggio a Erminio Macario, doveva svolgersi nel 2020, ma era stata sospesa a data da destinarsi proprio per via delle condizioni sanitarie. Per questo gli abbonati della 21°rassegna 2020 hanno il diritto di prelazione con ingresso gratuito.

Due settimane dopo, sabato 12 marzo (ore 21.00), l’associazione lomagnese “Amici della Musica” curerà un’esibizione di flauto traverso e chitarra. Sempre con “Amici della Musica”, sabato 26 marzo (ore 21.00) si terrà un concerto con un trio d’archi (violino, viola e violoncello) con musiche tratte dalle opere di Mozart e Beethoven.

Si chiude a maggio con il ritorno in ben tre date de “I Guitti”. Il weekend dal 6 all’8 maggio la compagnia filodrammatica porterà la commedia brillante dialettale “La pascenza del sciur curat”. Si comincia venerdì 6 alle ore 21.00. Le repliche saranno sabato 7 alle 21.00 e domenica 8 alle ore 16.00.

Il costo per i concerti è di 5 euro, mentre il teatro prevede il biglietto ridotto a 8 euro e quello pieno a 10 euro.

L’obbligo della prenotazione vale anche per gli abbonati. L’accesso sarà possibile solo esibendo il Green pass rafforzato e indossando al momento dell’evento la mascherina FFp2, come da disposizioni vigenti.

Per informazioni e prenotazione telefonare al cellulare 349 696 4071 oppure inviare una e-mail all’indirizzo irio.tiezzi@gmail.com


M.P.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco