• Sei il visitatore n° 467.707.557
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 16 febbraio 2022 alle 08:57

Videoconferenza su riforma fiscale e territorio

«La riforma fiscale è un provvedimento pensato per fare del fisco italiano uno strumento in grado di dare nuovo slancio all'economia, una più diffusa equità sociale e una maggiore compliance tra Stato e contribuenti. In concomitanza con la votazione della legge delega, quindi, mercoledì 16 febbraio, a partire dalle ore 18:00, abbiamo pensato di organizzare una videoconferenza dal titolo "Riforma fiscale e territorio" nel corso della quale, insieme ai rappresentanti delle Istituzioni e delle principali realtà socio-economiche e imprenditoriali lecchesi, ci confronteremo proprio su questi temi. La partecipazione, naturalmente, è libera e aperta a tutti».



A parlare è Gian Mario Fragomeli, deputato lecchese della Brianza e Capogruppo PD in Commissione Finanze alla Camera.
«Questa iniziativa - spiega - si sviluppa nell'ambito del ciclo di incontri delle Agorà Democratiche, una serie di eventi collettivi, nati da un'intuizione del Segretario del Partito Democratico, Enrico Letta, e pensati come momenti di apertura e condivisione finalizzati a rinforzare il dialogo tra società civile e politica. All'evento, che si aprirà con una mio intervento introduttivo sull'aspetto normativo della riforma, hanno confermato la propria adesione Confindustria Lecco e Sondrio, nelle persone del Presidente Lorenzo Riva e del Vicedirettore Rodolfo Stropeni; Confartigianato Imprese Lecco, con la presenza del Presidente Daniele Riva e del Direttore Vittorio Tonini; API Lecco e Sondrio, con il Presidente Enrico Vavassori e il Consigliere Luigi Sabadini; l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lecco, con il Consigliere Marco Barassi e CNA Lombardia, con il Consigliere e Vicepresidente nazionale Daniele Parolo. Le parti sociali saranno rappresentate da Diego Riva, Segretario Generale CGIL Lecco; Giuseppina Cogliardi, Segretario Generale SPI CGIL Lecco; Mirco Scaccabarozzi, Segretario Generale CISL Monza Brianza Lecco; Annalisa Caron, Segretaria CISL Monza Brianza Lecco e Salvatore Monteduro, Segretario Generale UIL del Lario - Como Lecco. Porteranno il loro contributo anche Marco Colombo, Presidente A.L.F.A. Lecco, Associazione Lecchese Famiglie Affidatarie e Filippo Viganò, Presidente di CSV Brianza, Centro Servizi per il Volontariato. Non mancherà, infine, l'intervento di Raffaele Straniero, Consigliere regionale del Partito Democratico».

«L'assemblea - conclude Fragomeli - è pubblica e tutti possono partecipare da remoto senza bisogno di effettuare alcuna registrazione.È sufficiente cliccare sull'apposito link presente sulla pagina web dell'evento. La trovate a questo indirizzo:

https://decidim.agorademocratiche.it/processes/italia-che-vogliamo/f/81/proposals/1287 ».

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco