• Sei il visitatore n° 485.155.637
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 11 gennaio 2022 alle 08:36

Merate: al ''Viganò'' il corso ad indirizzo elettronico. L'auspicio di Technoprobe

Livio Lamparelli
Sono gli ultimi giorni questi per le iscrizioni dei ragazzi in uscita dalle medie al ciclo di studi delle superiori. All'istituto Viganò di Merate si è affacciato da quest'anno un nuovo indirizzo, quello ad indirizzo elettronico per il settore tecnologico.
La nuova proposta formativa è nata su sollecitazione di alcune imprese del territorio, fra cui Technoprobe, delle quali si è fatta portavoce anche Confindustria Lecco e Sondrio.
Un'offerta che mira a formare giovani in grado di soddisfare le richieste che vengono dal mondo dell'imprenditoria e a indirizzarli in un eventuale percorso universitario già orientati.

"In questo periodo molti studenti e le loro famiglie stanno prendendo decisioni importanti sul futuro. Scegliere un indirizzo scolastico è anche scegliere un pezzo importante della propria vita" ha sottolineato Livio Lamparelli HR Director di Technoprobe "Noi ci auguriamo che molti giovani del nostro territorio scelgano il nuovo indirizzo di elettronica dell'Istituto Viganò di Merate.
Gli studi tecnici e le competenze che sviluppano stanno diventando più che mai strategici per l'evoluzione del mondo contemporaneo e futuro. E l'elettronica è una delle principali protagoniste di questo scenario entusiasmante.
Technoprobe ha un piano industriale per i prossimi anni di grande crescita, che include il raddoppio del proprio personale. Vediamo nel nuovo percorso di elettronica dell'Istituto Viganò una fetta anche del nostro futuro e ci auguriamo che in questi giorni molti protagonisti della Technoprobe di domani si stiano iscrivendo a quell'indirizzo".

CLICCA QUI per la presentazione del nuovo indirizzo

CLICCA QUI per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco