• Sei il visitatore n° 467.206.121
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 07 gennaio 2022 alle 13:31

Merate: lo spettacolo ''Mondo'' sull'ambiente in scena il 29 gennaio



Sabato 29 gennaio Merate ospiterà alle ore 16.00, presso l’auditorium comunale “Giusi Spezzaferri” in piazza degli Eroi, lo spettacolo teatraleMondo”. Il titolo è il diminutivo del nome del protagonista, Raimondo, un ragazzino semplice e amante della natura. Da oramai adulto sarà proprio Mondo, interpretato da Marco Continanza, a raccontare la propria vita, piena di momenti divertenti e di altri commoventi. Una storia che si arricchisce dell’amicizia di Margherita, simile per passioni e ideali a Raimondo. Tra le varie vicissitudini anche il tentativo di evitare che un albero venga abbattuto. Per questo tratto del racconto, e non solo, lo spettacolo pensato per le famiglie (e soprattutto per i bambini dai 5-6 anni in su) è patrocinato e sostenuto dal Parco Adda Nord, Ente che consolida il rapporto con il teatro. “Mondo” è stato sviluppato dalla Compagnia “Anfiteatro” di Michele Ciarla, con testo e regia di Giuseppe Di Bello. La scenografia e la grafica sono state affidate all’artista osnaghese Bruno Freddi e ad Ofelia Di Bello.

“Si tratta di un monologo con oggetti di scena molto semplici ma significativi - spiega Michele Ciarla – Il tema principale è la salvaguardia dell’ambiente e attraverso lo spettacolo abbiamo voluto sensibilizzare il pubblico sul rapporto molto forte bambino-natura”. Lo spettacolo ha debuttato nel 2020 al festival Colpi di Scena 2020 di Forlì - Biennale di Teatro dedicato alle Nuove Generazioni - ed è già stato presentato in altri Parchi regionali e nelle scuole.



Una prima data patrocinata dal Parco Adda Nord si terrà a Fara Gera d’Adda, sabato 15 gennaio alle ore 16.00, presso l’auditorium “Spazio insieme” (centro di aggregazione) in piazza Patrioti.

L’ingresso è gratuito. Per seguirlo è necessario essere in possesso di Green pass rafforzato e mascherina FFP2. La rassegna gode del patrocinio anche dei Comuni di Merate e Fara.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco