• Sei il visitatore n° 531.773.000
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 21 luglio 2011 alle 17:17

Mandic: Modestina Grassi in Rianimazione, Moschiano in neuro, Angaroni in ortopedia. Riorganizzazione? No è il sito dell’AO


Carlo Borsa, Modestina Grassi, Fabrizio Angaroni. Sono tutti medici dell'ospedale San Leopoldo Mandic che negli anni, unitamente alla loro équipe, hanno qualificato con esperienza e professionalità il nome del presidio. Ma vediamo nel dettaglio alcuni dei reparti.
Per quanto riguarda l'endoscopia troviamo appunto il meratese Carlo Borsa, molto conosciuto per i suoi interventi e la cui fama, grazie all'applicazione del "metodo della sclerosi" ha scavalcato i confini nazionali tanto da portare al Mandic il governatore dello Stato africano di Zamfara per essere operato alle emorroidi.
Per il reparto di ostetricia e ginecologia troviamo il dr. Gregorio Del Boca, in qualità di facente funzione di direttore dopo il pensionamento di Roberto Zagni.
In ortopedia e traumatologia c'è invece Fabrizio Angaroni, specialista per il ginocchio.
In Neurologia c'è la dottoressa Franca Moschiano, al CPS di Via Parini lo psichiatra Diego Chianese e in Pronto soccorso la dottoressa Antonietta Peigottu.
C'è poi la Rianimazione con il primario dott.ssa Modestina Grassi e Mauro Belotti coordinatore.
Ora che l'estate sia periodo temuto di riorganizzazioni e "tagli" è un dato certo. Ma non in questo caso. L'organigramma sopra proposto infatti non rispecchia per nulla la situazione attuale. Ma l'unica cosa che rispecchia è il sito dell'azienda ospedaliera, aggiornato in alcuni casi al 2010.
Di Carlo Borsa, Modestina Grassi, Fabrizio Angaroni, Franca Moschiano, Diego Chianese, Marco Belotti, Antonietta Peigottu in ospedale non c'è traccia.
Mentre Gregorio Del Boca non è più facente funzione ma primario a titolo ufficiale dal 1° dicembre 2010.
Insomma poiché l'estate è periodo di riorganizzazioni ma anche di sistemazioni, forse varrebbe proprio la pena di approfittare di questa parentesi per aggiornare la pagina dell'azienda ospedaliera relativa al presidio meratese, magari anche con qualche video lo riguarda visto che le eccellenze e le specialità ci sono anche qui. E sono tante.
S.V.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco