• Sei il visitatore n° 467.773.468
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 28 dicembre 2021 alle 09:25

Imbersago: il paese è addobbatto a festa ma in realtà c'è trascuratezza e sporcizia

L'impressione che si ha arrivando ad Imbersago da Cassina Frà Martino è quella d'esser giunti in un paese addobbato a festa, babbi natale ovunque e su ogni palo della luce una graziosa decorazione natalizia. Ma ci si imbatte ben presto in una realtà ben più fastidiosa per la vista, irritante per certi versi, se consideriamo che qui si paga una tassa rifiuti non proprio così leggera. Le strade sono sporche ed i marciapiedi non versano in condizioni migliori.

Via parrocchiale e via Marconi

Via Aldo Moro e via Buonarroti

Via Cesare Cantù e via Adda

Lungo tutto il lato di via Cantù fronte muro parco villa Castelbarco e nei pressi di via del pino


Inutile aggiungere altre fotografie. Dalla Selva a Sabbione, passando per il centro e fino alle sponde dell'Adda tutte le strada sono conciate così.
Uno schifo che non s'era mai visto prima, per di più nel periodo delle feste natalizie e di fine anno.
C'era tutto il tempo per programmare un servizio di pulizia adeguato, almeno nei punti maggiormente frequentati. Siamo veramente delusi per questa situazione che non ci meritiamo e per la quale chiediamo al Comune maggior attenzione.
E che il Comune chieda ai proprietari delle grandi ville private di raccogliere le foglie e pulire le strade dalla sporcizia proveniente dalle piante dei loro parchi, esattamente come fanno molti privati cittadini e molti condomini, considerato che questi signori affittano a pagamento le loro ville per celebrare eventi e matrimoni.

Un gruppo di cittadini
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco