• Sei il visitatore n° 483.661.583
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 24 dicembre 2021 alle 16:57

Ronco: tutti gli eventi al Cine Teatro Pio XII fino ad aprile

Riparte a gennaio la programmazione teatrale a Ronco Briantino, con due appuntamenti al mese fino alla fine di aprile.
Si comincia all'insegna della risata sabato 15 gennaio, quando salirà sul palcoscenico del CineTeatro Alfredo Colina, forte della sua lunga esperienza tra teatro, televisione e cabaret. Porterà a Ronco Briantino il suo cavallo di battaglia, "Mia moglie parla strano", applauditissimo in tutta Italia. È possibile approfittare della promozione natalizia per questo spettacolo, regalando biglietti a un prezzo molto vantaggioso.
La celebre attrice e performer Ketty Capra ci farà sorridere sulle vicissitudini della vita di coppia, lasciando al pubblico la possibilità di intervenire sullo spettacolo decidendo il finale di "Un'ultima notte" (29 gennaio). Torna al CineTeatro anche la compagnia ronchese La Fabbrica delle Idee con il debutto assoluto del nuovo lavoro "Stelle non calcolate" (26 febbraio). La stagione prosegue con altri appuntamenti serali, fra cui segnaliamo grandi classici come "Il Malato immaginario" di Molière (12 marzo), e poi "Gocce, relitti di naufragi", un omaggio poetico ai migranti, vincitore del premio Emergency, scritto e interpretato da cinque ragazze (26 marzo). Si chiuderà con la commedia in dialetto, portata in scena dalla compagnia Nuovo Sipario 2000, che farà divertire il pubblico con "On matrimoni de matt" (30 aprile).
Ci saranno anche i "Pomeriggi a teatro", dedicati ai piccoli spettatori e alle loro famiglie, con prezzi calmierati e alta qualità, grazie a una bella collaborazione con il famoso Teatro del Buratto di Milano, che porterà a Ronco tre dei suoi spettacoli di punta per ragazzi. Si comincia il 13 febbraio con "Babebibo... Blu!".
Quella che sta per cominciare si prospetta come una stagione ricca e varia, con proposte per tutti i gusti, selezionate e presentate da Alberto Oliva, direttore artistico insieme a un valido gruppo di volontari.

CLICCA QUI per la locandina
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco