• Sei il visitatore n° 485.158.669
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 20 dicembre 2021 alle 15:48

Airuno: verifiche alle scuole dopo il terremoto. Alunni a casa

A seguito della scossa di terremoto avvenuta nella mattinata di sabato 18 dicembre la dirigenza scolastica dell'Istituto Comprensivo Statale di Olgiate Molgora ha richiesto ai sindaci dei quattro Comuni - Olgiate, Calco, Brivio e Airuno - di verificare l'agibilità dei propri plessi scolastici.
Le verifiche sono state compiute immediatamente a Calco e Brivio, dove non sono risultati problemi, e anche a Olgiate Molgora, dove però è stata poi imposta l'interdizione dei locali biblioteca e aula docenti all'interno della scuola media, poiché sono state individuate lievi tracce di intonaco smossosi dal soffitto. Nulla di grave, ha rassicurato il sindaco Giovanni Battista Bernocco, spiegando che a breve avverranno le verifiche da parte di professionisti abilitati affinché cessi il divieto di ingresso in questi locali. Gli studenti sono comunque andati regolarmente a scuola.
Ad Airuno invece i tecnici incaricati di fare le verifiche sono arrivati solo nella mattinata di lunedì 20 dicembre, infatti gli alunni dei tre plessi scolastici del paese sono rimasti a casa da scuola. Non è stato riscontrato alcunché, ha spiegato il sindaco Alessandro Milani, gli edifici sono perfettamente agibili e da domani, martedì 21 dicembre, le lezioni riprenderanno regolarmente in presenza. "Si è trattato giusto di uno scrupolo in più" ha concluso il sindaco Milani.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco