• Sei il visitatore n° 516.468.106
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 08 dicembre 2021 alle 08:51

A noi le tasse e agli altri i bonus

Buongiorno
Ho letto la lettera del Sig. Antonio sulla proposta per un ulteriore balzello per i redditi superiori ai 70,000 euro annui
Pur non arrivando a tale cifra di stipendio , ritengo giustificate le osservazioni del lettore.
Perchè tocca sempre agli stessi? Noi che abbiamo redditi "medi" non abbiamo diritto ad alcuna agevolazione. Tutto è calcolato in base all'ISEE e chi possiede una abitazione e un reddito famigliare che permette di vivere "decentemente" magari con qualche sfizio non ha diritto a nulla. Anche l'assegno unico che verrà elargito nei prossimi mesi ci mette in castigo dietro la lavagna. L'ultimo aiuto arriva dal Bonus Natale che puo' arrivare fino a 1400 euro mese, che si aggiunge ai vari bonus che stanno aiutando la parte" povera" del paese.
Oggi grazie ad una abitazione (sfitta) ricevuta in eredità dai miei genitori mi appresto a pagare I'IMU. Ho chiesto al Comune di potere pagare la quota di dicembre in 2 rate (dicembre e gennaio) . Ma come si permette di chiedere una rateizzazione? Va pagata punto e basta. Venda la casa se non vuole pagare l'IMU.
Venderò la mia abitazione, elemosinerò in Comune un appartamento a condizioni agevolate, me ne starò tutto il giorno sul divano a 700 euro al mese perché tanto alla mia età chi mi assume e approfitterò dei vari bonus.
O forse non ne ho diritto perché sono nata nella parte "ricca" del paese?
Antonella
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco