• Sei il visitatore n° 484.032.180
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 26 novembre 2021 alle 17:44

Ronco: Natale a teatro con i programmi del PIO XII

Doppio appuntamento natalizio al CineTeatro Pio XII che augura buone feste con due spettacoli di grande qualità che sicuramente piaceranno al pubblico di Ronco Briantino e di tutta la zona.

L'11 dicembre va in scena il mattatore Matteo Curatella con il suo applauditissimo "Capricci a Natale" in cui è in scena con l'attrice Francesca Zoccarato, diretti da Dadde Visconti con le scene e costumi di Francesca Biffi. La pièce, consigliata ai bambini dai tre anni in su, ci viene presentata così: " Babbo Natale non vuole più portare i regali di Natale: una nube di cappriccite e monellitudine si è abbattuta sulla città! Per Babbo Natale è troppo, ma dall'alto della sua magnanimità, concederà alla città un'ultima possibilità di redenzione: se Esimio e Esimia, gli agenti segreti delle favole, riusciranno a far rinsavire gli abitanti grazie ai loro racconti, forse cambierà idea. Non c'è tempo da perdere! C'era una volta in un paese lontano un re che amava le piante grasse e una regina che adorava la musica hard rock e la loro principessa, tanto bella quanto capricciosa... ma non capricciosa come tutti: lei era super-mega-stra capricciosissima!... Riusciranno Esimio ed Esimia a salvare il Natale? Una storia di amicizia e di crescita, dove gli adulti mostrano le proprie fragilità e i bambini imparano da queste ad essere migliori.".

Il 18 dicembre sarà la volta dell'ensemble vocale femminile Etiäinen con il Concerto di Natale che segna il loro ritorno sulle scene, finalmente di nuovo a cantare dopo il lungo stop dovuto al covid. La particolarità di questa compagine tutta al femminile è quella di cantare a cappella, senza basi musicali. Il repertorio spazia dal classico al pop, con omaggi natalizi, colonne sonore di celebri film e tantissimo altro. In occasione di questi appuntamenti verrà anche presentato in anteprima il programma del 2022, in cui il CineTeatro rilancia la sua proposta di teatro per tutti i gusti con tanti nuovi spettacoli da applaudire, con la direzione artistica di Alberto Oliva.


Presso CineTeatro Pio XII - via Parrocchia, 39 Ronco Briantino
Biglietti: euro 12 adulti - euro 8 bambini (fino a 12 anni compresi)
Prenotazioni: www.cineteatropioxii/prenota-biglietti/
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco