• Sei il visitatore n° 530.480.941
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 16 luglio 2011 alle 18:09

A.C. Merate, un altro ritorno in ''gialloblu'': Roberto Sala, è il leader del centrocampo

Roberto Sala
Roberto Sala torna a vestire la maglia del Merate dopo due stagioni con la Vimercatese. Il regista è l'ennesimo colpo del calciomercato gialloblu e andrà a rinforzare il centrocampo con le sue qualità tecnico-tattiche e con la sua esperienza. La squadra per la prossima stagione è ormai fatta, ad eccezione per un attaccante, sul quale i presidenti Roberto Spreafico e Gianni Fiori stanno lavorando non senza difficoltà. La dirigenza ha annunciato anche di aver avuto un colloquio con Nicolò Pomini, al quale la società ha fatto una proposta, che il centrocampista pare intenzionato ad accettare. Pomini si era infortunato nel corso delle ultime giornate della scorsa stagione e la società meratese ci tiene a saldare questa sorta di debito con il giocatore, oltre che poter contare sulle sue ottime caratteristiche di giocatore. Discorso simile va fatto per Fausto Consonni. Il difensore ha passato una stagione travagliata a causa di diversi problemi al ginocchio. Verrà operato non prima di settembre e dunque per lui si prospetta un campionato di fisioterapia e recupero fisico.

Definite anche alcune partenze eccellenti. Lasciano il Merate Roberto Capetti, Claudio Galbiati, Antonio Vigliucci, oltre a Danilo Collu, Gabriele Basso la Bianca e Matteo Crippa. Giacomo Gandini è stato girato in prestito alla Vimercatese, la quale sta allestendo una squadra giovane e esplosiva per affrontare l'Eccellenza. Non sarebbe una sorpresa se anche Basso la Bianca dovesse accasarsi con la maglia arancione.

Alla squadra per la preparazione estiva si aggregheranno quattro giovani per annata: quattro del 1991, quattro del 1992, quattro del 1993 e quattro del 1994. Di questi, tre per anno verranno tenuti in prima squadra. Certa che tra questi ci saranno Davide Ferrario e Nicola Panzeri.

La presentazione della squadra dovrebbe tenersi l'ultima settimana di Agosto, nei giorni immediatamente precedenti la prima uscita stagionale del Merate.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco