nome: Classe 5C
email:
titolo: Freddo al Viganò
Facciamo seguito all'articolo apparso ieri in merito al problema delle lezioni al freddo presso l'Istituto Viganò di Merate, per comunicare all'assessore provinciale Rocca Felice che la 4B non è l'unica classe al freddo.
Dal 15 ottobre, nella nostra classe 5C, situata al piano -1 (già di per sé il sotterraneo è più buio e freddo degli altri piani della scuola), i caloriferi sono risultati sempre spenti.
Di conseguenza le lezioni vengono effettuate al freddo, e con il rispetto delle norme anti-Covid che prevedono l'apertura delle finestre per consentire un adeguato ricambio d'aria, la situazione alcune mattine è insostenibile.
Abbiamo rilevato la temperatura in classe che si attesta attorno ai 15 gradi, al di sotto dei limiti consentiti.
I rappresentanti d'Istituto hanno esposto la problematica alla Dirigente scolastica che ha comunicato agli stessi, che il problema è di competenza provinciale.
Riteniamo che la questione relativa all'impianto di riscaldamento sia più diffusa di quanto indicato dall'assessore Rocca.
Speriamo che al più presto venga trovata una soluzione per poterci consentire di svolgere le lezioni all'interno di un ambiente che rispetti le normative.
Cordiali saluti.
5C