• Sei il visitatore n° 484.527.338
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 10 novembre 2021 alle 09:08

Olgiate-Calco: tre eventi contro la violenza sulle donne

In occasione del 25 novembre, giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, lo sportello informativo antiviolenza ‘Officina donna' di Olgiate Molgora, con l'associazione meratese ‘L'altra metà del cielo', in collaborazione con il CISDA - Coordinamento Italiano Sostegno Donne Afghane - e con il patrocinio dei Comuni di Olgiate Molgora e Calco, organizza una serie di eventi a favore del progetto ‘Vite preziose', volto a sostenere progetti a favore di donne afghane in difficoltà.

Venerdì 12 novembre alle ore 20:45 presso la sala civica di Olgiate Molgora verrà proiettato il film ‘Come pietra paziente'. Manuela Farinelli e Graziella Mascheroni di CISDA parleranno poi della situazione in Afghanistan, ponendo particolare attenzione alla condizione femminile.

Venerdì 19 novembre alle ore 20:45 presso la sala civica di Olgiate Molgora verrà proiettato il film ‘I am the revolution' e per l'occasione sarà presente la regista Benedetta Argentieri.

Venerdì 26 novembre alle ore 20:45 presso l'auditorium San Vigilio di Calco uno spettacolo teatrale interpretato da Michele Fiocchi e ispirato al libro di Fabio Geda ‘Nel mare ci sono i coccodrilli'

Gli eventi saranno gratuiti. Per partecipare sarà necessario prenotarsi al seguente link: http://bit.ly/perLeDonneAfghane

 

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco