• Sei il visitatore n° 484.528.170
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 03 novembre 2021 alle 15:51

Unione della Valletta: sabato apre lo sportello amianto

È fissato per sabato 6 novembre 2021 l'apertura al pubblico del nuovo Sportello Amianto presso l'Unione dei Comuni Lombarda della Valletta: l'Associazione Gruppo Aiuto Mesotelioma di Lecco gestirà lo sportello gratuito di informazione e di consulenza per sensibilizzare la comunità dell'Unione sul pericolo dell'amianto, ma anche per offrire sostegno ai cittadini ammalati a causa dell'esposizione a questo materiale, informare sugli adempimenti di legge in materia e su eventuali bandi regionali o nazionali per la rimozione dell'eternit, con un contestuale supporto nelle procedure di partecipazione.

Lo Sportello Amianto sarà aperto al pubblico nelle seguenti modalità:
1. via telefono, contattando l'Associazione Gruppo Aiuto Mesotelioma (Tel 329 09 15 734), dal lunedì al sabato dalle ore 09:00 alle ore 12:00 per fissare appuntamenti o richiedere informazioni;
2. in presenza presso gli Uffici dell'Unione a Perego in Via Montegrappa n.1, il primo sabato non festivo del mese previo appuntamento da fissarsi telefonicamente e/o via mail direttamente con l'Associazione Gruppo Aiuto Mesotelioma ODV (Tel 329 09 15 734 - Email info@gruppoaiutomesotelioma.org );

Il Presidente dell'Unione Marco Panzeri, l'Assessore Ambra Biella promotrice dell'iniziativa e il Presidente dell'Associazione Gruppo Aiuto Mesotelioma, Cinzia Manzoni, esprimono soddisfazione per l'attivazione di un servizio utile a supportare tutti i cittadini residenti nel territorio dell'Unione sulla materia Amianto.

Il 6 novembre 2021 alle ore 11.00 la conferenza stampa di presentazione dello sportello sarà trasmessa in diretta Facebook sul canale del Comune di La Valletta Brianza.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco