• Sei il visitatore n° 483.661.957
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 26 ottobre 2021 alle 09:19

Merate: Paolo Tomelleri guida una Jazz Band in ricordo di Tony Spada

Sabato 6 novembre alle ore 21 presso l'Auditorium Comunale Giusi Spezzaferri, Paolo Tomelleri e ANBIMA Jazz Band suonano in ricordo di Tony Spada.

Sono ormai passati più di due mesi dalla scomparsa di Tony Spada: la Banda Sociale Meratese, in collaborazione con ANBIMA Lombardia ed il Comune di Merate, organizza un concerto in suo ricordo presso l'Auditorium Comunale. Sul palco si esibirà l'ANBIMA Jazz Band diretta da Paolo Tomelleri.

 

L'ANBIMA Jazz Band è il risultato di un progetto educativo e divulgativo che ha visto ventisette giovani musicisti impegnati in tre domeniche di prova presso la Banda Sociale Meratese. ANBIMA Jazz Band ha come obiettivo principale l'avvicinamento al Jazz di giovani musicisti e la divulgazione del repertorio jazzistico standard.

Solista e direttore della formazione è Paolo Tomelleri: clarinettista e solista di fama nazionale ed internazionale. Dopo il diploma al Conservatorio di Milano, Paolo Tomelleri ha iniziato una fiorente attività divisa tra il jazz e la musica leggera, collaborando con Enzo Jannacci, Ornella Vanoni, Giorgio Gaber, Adriano Celentano, Luigi Tenco. Nel jazz ha suonato con un gran numero di artisti italiani e stranieri, ha scritto musica di scena, per il cinema, per la pubblicità, pubblicato libri didattici di armonia, solfeggio e studio del clarinetto e si è esibito sui palcoscenici di tutto il mondo.

Pierpaolo Arlati, presidente di ANBIMA Lombardia, è pienamente soddisfatto del percorso svolto fino ad ora: "Il concerto è solo il punto di arrivo di tre domeniche straordinarie di musica! Far conoscere a tanti giovani la cultura jazz è forse il modo migliore di rendere omaggio a Tony Spada".

Il concerto è gratuito ma è necessaria la prenotazione ed è necessario il Green Pass per poter accedere all'Auditorium. I biglietti sono prenotabili all'indirizzo https://www.eventbrite.it/e/194462511607 . L'accesso alla sala sarà possibile a partire dalle ore 20:30. Si raccomanda di raggiungere l'Auditorium con anticipo per poter agevolare la procedura di accoglienza.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco