• Sei il visitatore n° 467.304.574
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 04 ottobre 2021 alle 14:57

Parcheggi nel Parco, risposta al sig.Alberto

Buongiorno.
Con riferimento alla qui sotto riportata lettera del Sig.Alberto

"Buonasera,
vista l'iniziativa messa in campo dall'ente Parco circa le navette (ottima cosa), sarebbe bene che l'ente stessa trovi il modo di controllare i parcheggi selvaggi ancora oggi in atto. Oggi pomeriggio 2 ottobre 2021 da cascina Bagaggera fino quasi al parcheggio delle fornaci auto parcheggiate su ambo i lati della strada nonostante i molti cartelli di divieto. Non sarebbe il caso di fare qualche controllo in più o magari qualche sanzione.
Cordialmente" Alberto

Si trasmette la seguente comunicazione

Divieti di sosta e sanzioni
Con riferimento  alla segnalazione del signor Alberto in merito alle auto parcheggiate in divieto di sosta in località Bagaggera – Fornace,  è necessario rilevare che trattandosi di una strada comunale, con relativa segnaletica di divieto, l’autorità sanzionatoria è in capo alla Polizia locale.
Le Guardie Ecologiche Volontarie, come indica il nome, possono intervenire e sanzionare solamente le infrazioni relative ai temi ambientali, ad esempio disturbi della fauna, danneggiamento o asportazione della flora, manomissioni dell’ambiente, accesso o sosta di auto in aree verdi o boscate, mancato rispetto del regolamento della fruizione.
Approfittiamo dell’occasione per chiedere a tutti i fruitori il rispetto delle regole e un atteggiamento di collaborazione, per garantire che tutti possano godere delle bellezze naturali senza compromettere l’equilibrio ambientale.
Ringraziamo per l'attenzione

Ente Parco

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco