• Sei il visitatore n° 484.398.051
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 04 ottobre 2021 alle 10:55

Risposta sui rifiuti a Brugarolo

Buonasera,
Vorrei rispondere al Sig. Riva ringraziandolo, innanzitutto, per aver dato risalto al problema di noi cittadini di serie C. La situazione in questa zona del Brugarolo è diventata insostenibile e siamo circondati da quelle che ormai assomigliano sempre più a discariche a cielo aperto. Io ho personalmente sollecitato più e più volte una soluzione al comune (sia all'ecologia che ai vigili) e la risposta è stata: ci stiamo lavorando. Risposta che ormai, dopo 3 mesi, non è più accettabile.
Per la cronaca, il comune ha già effettuato almeno 3 o 4 sanatorie dei sacchi non conformi nel mese di luglio, a spese di tutti i cittadini, anche di quelli che si impegnano per fare il proprio dovere e già pagano la TARI.
La situazione fotografata nella segnalazione del Sig. Riva persiste da 2 mesi circa e peggiora ogni settimana, senza che il comune faccia nulla per sanzionare a caro prezzo i colpevoli.
Le foto non si riferiscono a rifiuti abbandonati a caso per strada, ma sono rifiuti esposti in modo errato e ciascuna di queste discariche corrisponde alla zona utilizzata di consueto (anche prima del primo luglio) dai rispettivi civici per l'esposizione dei rifiuti.
È veramente così difficile individuare i responsabili di questo spettacolo indegno?
Ci sarebbe poi anche da fare una discussione sul senso civico di quelle persone che non si pongono nemmeno il problema di verificare se il proprio sacco è stato ritirato dagli addetti o meno, ma sarebbe fiato sprecato...

 

Una residente
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco