• Sei il visitatore n° 467.168.615
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 12 luglio 2011 alle 10:31

Merate: edifici pubblici senza intitolazione. L’appello ai lettori: inviate le vostre proposte per caserma, scuola, padiglione C, municipio

La caserma di Via Gramsci, il padiglione C, il municipio e la scuola di Via Montello

La Caserma dei Carabinieri, la nuova sede del municipio, il padiglione C dell'ospedale Mandic e la modernissima scuola di Via Montello. Quattro edifici pubblici, alcuni comunali altri "statali", che vedono il passaggio complessivamente di migliaia di persone ogni giorno. Eppure nessuno di questi quattro stabili, così come molti altri, ha un nome o meglio rimanda a un personaggio storico, locale oppure nazionale, portatore di un particolare merito a favore della collettività, nel campo delle scienze o del sociale.
Proponiamo ai lettori per sette giorni un forum-sondaggio, come spiegato nell'editoriale che è possibile leggere a latere (oppure clicca qui), dove chiediamo di esprimere un nome suggerendo l'intitolazione dei quattro edifici sopraindicati.
E' sufficiente compilare la casella vuota con il nome del personaggio proposto per ciascuno stabile. Provvederemo a cadenza a fare un riepilogo dei risultati.

San Leopoldo Mandic, padiglione "C"

Municipio

Scuola elementare di Via Montello

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco