• Sei il visitatore n° 484.527.669
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 20 settembre 2021 alle 09:14

Commissione E2021: premiati i vincitori di "Balconi in Fiore"


Balconi, terrazzi o giardini fioriti, sgargianti di colori, come punti impressi sulla tela intingendo il pennello sulla tavolozza. Accuratezza estetica e dunque una forma d'arte. A valorizzare la cura quotidiana dei tanti pollici verdi è stata la terza edizione del concorso "Balconi in fiore", organizzato dalla Commissione E2021 per gli abitanti di Cernusco Lombardone, Lomagna, Merate, Montevecchia e Osnago.

Sono stati 19 i partecipanti, ognuno dei quali ha dovuto inviare, da giugno ad agosto, 4 fotografie dei propri angoli fioriti. 4 di Cernusco, 1 di Montevecchia, 2 di Osnago e 2 di Lomagna. L'ardua impresa di valutarli è stata affidata a cinque fioristi: Nuovo fiore di Merate, Bel fiore di Osnago, Vivai Cereda e Italy cactus di Cernusco e Centro Verde Merate. Hanno espresso due voti, da 5 a 10, per l'originalità e la cura e bellezza.

A vincere Paolo Papini, Sergio Mazza e Giuseppe Banfi del condominio di via Milano 3 a Lomagna, secondo Luciano Conti di Montevecchia, terzi a pari merito con lo stesso punteggio Luigi Origo e Antonella Biella di Cernusco e Venanzio Magni di Osnago. A loro, nella mattinata di sabato 18 settembre, sono stati consegnati i premi offerti dai negozi in giuria.

Gli altri iscritti (Anna Adani, Teresina Cogliati, Gianpietro e Maria Fumagalli, Salvatrice Lo Cascio, Chicca Martina, Gregorio Pavanati, Luisella Ratti, Patrizia Rocca, Fabio Rosolen, Cesarino Valagussa, Giuseppina Valagussa, Renata Valagussa, Monica Vanoli e Maria Grazia Veronesi) hanno ottenuto comunque un buon voto per l'impegno e la cura del proprio giardino o balcone. A loro la Commissione ha consegnato una pergamena e un omaggio "benessere".

Per una nuova sfida basterà attendere e partecipare all'edizione dell'estate 2022, cercando di superarsi ancora in originalità e fantasia.

M.P.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco