• Sei il visitatore n° 476.961.410
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 20 settembre 2021 alle 08:51

Montevecchia: anniversari di nozze per 10 coppie di sposi


La parrocchia di Montevecchia ha festeggiato nel pomeriggio di domenica gli anniversari di matrimonio di dieci coppie di sposi. Il rinnovo delle rispettive promesse matrimoniali è stato ufficializzato di fronte a don Fabio Biancaniello, il quale ai coniugi protagonisti della Messa ha dedicato buona parte della sua omelia.

''La venuta di Gesù, la sua testimonianza d'amore è comprensibile solo quando l'uomo e la donna riescono a vivere il bello dello spirito santo, riuscendo ad accoglierlo'' sono state le sue parole. ''Noi cristiani identifichiamo i momenti speciali in cui Dio ci dona il suo spirito attraverso i sacramenti, quando nei nostri cuori si riversa tutto il suo amore. Se teniamo la porta aperta, riusciamo a tradurre e incarnare tutto ciò facendolo diventare amore a nostra volta, attraverso i nostri gesti. E così voi coppie in particolare, a cui Dio ha donato il suo spirito quando vi siete sposati, quel giorno gli avete chiesto di vivere la vostra relazione con il suo amore. Gli avete dato il permesso di entrare in abbondanza con il suo spirito. A me piace pensare che oggi celebriamo questo esagerato riversamento di amore sulle vostre vite''.

Dieci in tutto gli sposi che hanno partecipato alla funzione religiosa del pomeriggio, di cui tre non hanno potuto però essere presenti. Due le coppie che hanno festeggiato le nozze d'oro, due quelle che hanno raggiunto il traguardo del 40esimo anno da marito e moglie, una sposata da 15 anni e due da dieci.

E.C.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco