In tutti questi anni a Vimercate, l'Ospedale, ricorda Gallioli, "grazie all'apporto di tante persone, ha saputo trasformarsi: da brutto anatroccolo a cigno, diventando un ospedale di primo ordine".
"Ecco- spiega - credo che questa sia la più grande soddisfazione per chi ha partecipato a tale trasformazione, indipendentemente dal raggiungimento di traguardi personali, perché l'ospedale è e deve essere un unicum a cui tutti devono partecipare, sacrificando a volte, per il bene comune, anche cose di proprio interesse perché, nel nostro caso, il bene comune è...il paziente che deve venire prima di tutto e di tutti".
Detto ciò, Gallioli ringrazia "i tanti che mi hanno accompagnato in questa avventura perché a ciascuno di loro sono debitore di qualcosa e sono certo che chi rimane saprà ulteriormente migliorare lo standard del nostro ospedale".
Marta Maria Bizarri è stata chiamata a svolgere, temporaneamente, la funzione di responsabile facente funzione della struttura di Anestesia e Rianimazione.