• Sei il visitatore n° 475.922.468
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 31 agosto 2021 alle 15:19

Verderio: scomparsa Luigia Andreina Villa, storica titolare della torrefazione ''Idealcaffè''

È mancata all'età di 94 anni la signora Luigia Andreina Villa, largamente conosciuta in paese per via del negozio, la torrefazione Idealcaffè, - fondato insieme al marito, Giuseppe Panzeri, nel 1969, anche lui venuto a mancare - che da oltre mezzo secolo mandava avanti insieme ai figli, all'angolo di via San Rocco, a Verderio.

La signora Lugia, ricorda il figlio Antonio, "lascia in tutte le persone che le hanno voluto bene un grande vuoto riempito dal ricordo del suo sorriso, della sua semplice eleganza e delle parole che ha sempre elargito ad ogni persona che conosceva". "Ci ha abbandonato in punta di piedi - prosegue Antonio nel ricordo della madre - nella sua lunga vita ha costantemente lavorato con entusiasmo fondando insieme al marito Giuseppe la torrefazione". La passione per il lavoro di torrefazione emerge oggi nei prodotti che il negozio offre alla comunità, attraverso la vendita di miscele particolari, i cui chicchi, non ancora tostati, provengono dalle migliori piantagioni del mondo. Rimanendo infatti un punto di riferimento per molti intenditori di questa bevanda.


La cara Luigia lascia i figli, la nuora, il genero e i nipoti. Le esequie si celebreranno questo pomeriggio alle 15.00 presso la chiesa parrocchiale dei Santi Giuseppe e Floriano.

F. Fu.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco