• Sei il visitatore n° 484.025.203
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 23 agosto 2021 alle 15:54

Verderio (inf): per ragioni di ''sicurezza'' le Messe in oratorio. Danni dopo il temporale

Per le prossime settimane le funzioni religiose, sia feriali che festive, non saranno celebrate nella chiesa dei santi Nazaro e Celso di Verderio ex inferiore ma nel salone polifunzionale dell'oratorio in via Piave. La comunicazione è stata affissa sul portone dell'edificio sacro e nelle bacheche e il provvedimento si è reso necessario per ragioni di sicurezza.
Il forte temporale della scorsa settimana, infatti, ha causato alcuni danni che, seppur non particolarmente ingenti, hanno fatto optare per una chiusura della chiesa in attesa dei lavori di sistemazioni delle parti interessate.



In particolare, come ha spiegato don Emanuele, il vento e la pioggia di lunedì scorso hanno provocato la rottura di una piccola parte della vetrata frontale della chiesa e di un pezzetto del lucernario, ad una altezza di 25 metri dove si trova la cupola.
Una situazione di instabilità per cui si vuole verificare se il distacco avvenuto sulla sommità possa in qualche modo essere riparato oppure debba essere sostituito e per questa ragione si è deciso di chiudere la chiesa fino a quando non ci sarà il sopralluogo e la messa in sicurezza.
Le funzioni saranno celebrate regolarmente nel salone dell'oratorio.
S.V.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco