• Sei il visitatore n° 495.933.455
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 18 agosto 2021 alle 19:23

Sartirana: tentativo di ''intrusione'' in casa ma il sistema di allarme costringe alla fuga

Hanno tagliato con precisione il vetro della finestra per entrare all'interno dell'abitazione. Non degli sprovveduti, dunque, ma dei professionisti o comunque soggetti che si sono attrezzati con strumenti atti a superare qualunque ostacolo.
Solo l'entrata in funzione dell'allarme ha scongiurato l'ennesima razzia in appartamento.
È accaduto tra le 22 e le 22.30 a Sartirana, in via del Careggio zona che nell'ultimo anno è stata particolarmente battuta dalla malavita che ha agito incurante della presenza delle vittime nelle loro abitazioni.
Ieri sera il colpo è sfumato ma i danni all'abitazione, i cui proprietari si trovavano in vacanza, non sono stati proprio lievi. Per tentare l'ingresso in casa, infatti, il delinquente ha tagliato prima la persiana in legno e poi il vetro della finestra: una fenditura netta, fatta con degli strumenti appositi forse da falegname o da muratore. Una volta varcata la soglia dell'abitazione però il sistema anti-intrusione è entrato in funzione. Il ladro ha provato a oscurare il radar gettandogli addosso una coperta ma chiaramente si è trattato di un tentativo inutile. Temendo di essere individuato con l'arrivo delle forze dell'ordine, si è dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce nel campo adiacente alla zona residenziale.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco