• Sei il visitatore n° 476.677.038
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 12 agosto 2021 alle 17:54

Brivio: vigli del fuoco con gommone e elicottero alla ricerca di un ragazzo saltato dal ponte e trascinato via dalla corrente

Vigili del fuoco, elisoccorso, carabinieri sono impegnati da oltre un'ora nella ricerca di un adolescente che è stato ghermito dalla corrente del fiume Adda dopo essersi buttato dal ponte assieme a due amici.

La vicenda è in corso per cui le informazioni sono frammentarie. Verso le 16 tre ragazzini sono stati notati sul ponte dalla polizia locale. Intuendone le intenzioni gli agenti hanno intimato loro di non gettarsi perché oltre ad essere vietato è estremamente pericoloso. Una volta andati i vigili, i tre ragazzi si sono invece buttati dal ponte per raggiungere l'isolotto che emerge dalle acque a una cinquantina di metri.

Due sono riusciti il terzo invece è stato ghermito dalla corrente e trascinato via. Le sue grida di aiuto sono state sentite da una ragazza che risiede in località Molinazzo. La coraggiosa giovane si è gettata nelle acque del fiume riuscendo a raggiungere il ragazzo e ad afferrarlo. Ma la corrente minacciava di trascinarli via entrambi. In loro soccorso è giunto un canoista che non senza difficoltà è riuscito a tirare a bordo la ragazza ma il maschio, probabilmente sfinito, non è rimasto aggrappato al corpo della giovane e la corrente l'ha riportato via. Subito è stato lanciato l'allarme e sul posto - fra gli altri - si è subito portato il comandante della PL, dr.Alberto Maggioni.

I vigili del fuoco hanno messo in acqua un gommone mentre sopra il corso del fiume vola a bassa quota l'elicottero. Sono anche in arrivo da Torino i sommozzatori. Per ora si sa che gli altri due ragazzi stanno bene.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco