• Sei il visitatore n° 518.636.458
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 08 luglio 2011 alle 14:24

S. Zeno: ''ripescaggio'' in Promozione per la 1^ divisione, ma manca il campo omologato


Il passaggio in Promozione c’è stato, ma ora la squadra di calcio del GS San Zeno dovrà trovare al più presto un campo in cui disputare le partite del prossimo campionato in partenza a settembre. Il risultato “storico” per la formazione olgiatese è stato ufficializzato nella giornata di martedì 5 luglio, quando a seguito del “ripescaggio” effettuato tra le squadre che hanno partecipato ai play-off è passata alla categoria “superiore”. Ma il campo dell’ oratorio della frazione è omologato per ospitare le partite fino alla prima categoria, e l’iscrizione al campionato è da effettuare entro lunedì 11 luglio.
Il presidente Ruggero Maggi
“È la prima volta che il GS San Zeno ha una squadra in promozione, un risultato che riempie di gioia e di soddisfazione i giocatori e coloro che hanno lavorato sempre duramente per seguire la squadra”
ha spiegato il responsabile della sezione calcio e ginnastica Ruggero Maggi. “Abbiamo perso al terzo incontro dei play-off e speravamo nel ripescaggio, ma non potevamo sapere che saremmo stati ripescati”. Dopo tanti anni in seconda divisione e gli ultimi 3 in prima, per i giocatori si tratta di un “salto di qualità” importante. “Ora siamo alla ricerca disperata di un campo in cui disputare le partite e ospitare i nostri avversari. Nei paesi vicini (Olgiate, Brivio, Cernusco, Olginate) ci sono campi omologati ma le trattative sono tuttora in corso, non è così semplice coordinare l’attività sportiva di più formazioni”. I tempi stringono e per poter iniziare il campionato in Promozione il Gs San Zeno dovrà trovare al più presto un campo adatto alla nuova categoria.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco