• Sei il visitatore n° 495.677.970
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 05 agosto 2021 alle 14:11

Verderio: Ezio Sala, 50 anni, era un autista di mezzi pesanti. Sabato alle 10 i funerali


Si stava recando a un corso per conseguire un patentino che gli sarebbe servito per la sua professione di autista di mezzi pesanti ma è morto mentre percorreva via Bergamo, all'altezza del supermercato Conad di Merate. A stroncare Ezio Sala è stato probabilmente un malore che non gli ha lasciato scampo e lo ha colto mentre si trovava alla guida della sua Fiat Panda di colore bianco.
50 anni, viveva a Verderio in via Piave.
Era una persona discreta, legata a un gruppo di amici con cui era solito ritrovarsi al bar per una chiacchierata e aveva un rapporto speciale con il suo cane lupo di nome Vito con cui trascorreva tutto il tempo libero che il suo lavoro di camionista gli concedeva.

Questa mattina attorno alle 7 stava percorrendo via Bergamo kin direzione Cernusco. Giunto all'altezza dello spartitraffico che conduce alla rotatoria tra Conad e Autocogliati, deve avere accusato un malore perchè la sua utilitaria ha improvvisamente sbandato verso sinistra, invadendo la corsia opposta. Due automobilisti che si dirigevano verso Paderno se lo sono visti arrivare di fronte e solo con una brusca sterzata sono riusciti a evitare il frontale. La Panda ha proseguito la sua corsa, senza controllo, fino alla rotatoria dove si è fermata al centro dell'aiuola. Immediata la richiesta di intervento al 112. La situazione è apparsa da subito molto grave e sul posto è stato inviato anche il personale medico con l'elicottero. Nonostante le manovre rianimatorie messe in atto per Ezio Sala non c'è stato nulla da fare e si è potuto solo constatarne il decesso. Sul posto è giunta anche una pattuglia della Polizia Stradale per i rilievi del caso. Ricevuta autorizzazione da parte del magistrato, solamente poco prima delle 10 la salma è stata caricata sul carro funebre.
I funerali dell'uomo, che viveva solo, si svolgeranno alle ore 10 sabato mattina nella parrocchia di Verderio inferiore.

Articoli correlati
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco