• Sei il visitatore n° 475.143.447
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 04 agosto 2021 alle 12:21

Merate: il dottor Eloulimy, nativo dell'Arabia Saudita, sostituirà per un anno la dottoressa Palermiti

il dottor Aiman Hamed Abdou Eloulimy
Dal 12 luglio nello studio medico di Via Pascoli 13, in sostituzione della dottoressa Fortunata Palermiti - trasferitasi in un altro ambito territoriale - c’è il dottor Aiman Hamed Abdou Eloulimy. Nato nel maggio del 1981 a Bisha, città situata nel sud-ovest dell’Arabia Saudita, il dottor Eloulimy sceglie di intraprendere la carriera di medico quando, da adolescente, perde il papà di soli 43 anni.
Compiuti gli studi superiori in Arabia, a18 anni si trasferisce in Egitto per studiare medicina a Mansoura, grande città affacciata sul Nilo, a un centinaio di chilometri a nord del Cairo. Terminata l’università, dopo aver iniziato a lavorare come medico turistico in Egitto, vola a Siena per seguire un master in senologia. Nel 2011 si trasferisce a Bergamo dove lavora come guardia medica e nel 2016 si sposta a Colle Brianza per sostituire un medico di base, per passare poi a Missaglia, Lecco e infine approdare a Merate.
“Ho iniziato a studiare l’italiano quando lavoravo come medico turistico in Egitto, perchè lì molti visitatori erano italiani, poi l’ho imparato meglio quando sono arrivato a Siena. Lavorare come medico in un paese straniero non è facile, sopratutto all’inizio, ma poi ci si abitua. Io in Arabia avevo un medico indiano”. Se non avesse fatto il medico avrebbe sicuramente avrebbe seguito le orme del padre studiando ingegneria. Come migliaia di colleghi, ha vissuto il dramma del covid a partire proprio dalla difficoltà di un diverso approccio con il paziente che, abituato a recarsi in studio senza appuntamento, si è visto contingentare gli accessi e avere un rapporto più distaccato con il proprio dottore.
Attualmente il dottor Eloulimy vive a Lecco con la moglie italiana con cui è sposato da cinque anni. “Sono un appassionato di ciclismo e mi piace molto andare in bici. Quando posso vado sempre. A Lecco poi è molto bello”. La sostituzione della dottoressa Palermiti dovrebbe durare circa un anno, nel frattempo il dottor Eloulimy inizierà il corso per avere l’abilitazione di medico generale e poter lavorare in un ambulatorio tutto suo, forse qui, o forse a Lecco, si vedrà.
E.Ma.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco