• Sei il visitatore n° 496.069.764
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 02 agosto 2021 alle 17:31

Olgiate: l'estate della Pro Loco è un successo, 230 partecipanti

Alcuni scatti degli eventi organizzati dalla Pro Loco

 

Tra giugno e luglio, il parchetto di viale Sommi Picenardi ad Olgiate è tornato a vivere, e lo ha fatto grazie all'impegno del gruppo della Pro Loco locale, che si è data da fare per organizzare una ricca rassegna estiva che ha coinvolto grandi e piccini. Dodici gli eventi, che hanno visto un'adesione complessiva di 230 persone, tra adulti e bambini.




Il sodalizio guidato da Gigi Dozio ha proposto attività per tutti i gusti, con la collaborazione di numerose realtà locali tra cui il Laboratorio Bernocco Art Design, la Polisportiva Aurora, il Centro Yoga Tatami ma anche Nati per Leggere, il comitato di Merate della Croce Rossa e il gruppo 'La Brianzola'. Una ripartenza in piena regola, di cui la Pro Loco non può che essere soddisfatta e che ha permesso a famiglie e ragazzi di tornare a vivere, scegliendo tra corsi d'arte, lezioni di inglese, ginnastica ma anche letture e musica.



Il gruppo, visto il successo riscosso, non si è certo fermato in vista delle vacanze, anzi è al lavoro per il Concorso Nazionale Emilio Gola,  giunto alla sua 36^ edizione, che quest'anno vanta due nuove sezioni e una raccolta fondi. "Quest'anno abbiamo voluto rinnovare il Concorso con una sezione dedicata esclusivamente ai giovani Under 25, perché vogliamo dare ai giovani, che rappresentano il nostro futuro anche nell'arte, una possibilità in più di mettersi in mostra e la nostra intenzione è quella di dare maggior impulso valorizzandoli" hanno spiegato dal sodalizio.
Per saperne di più sul concorso, CLICCA QUI.
Associazione correlata:
- Pro Loco
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco