• Sei il visitatore n° 494.886.427
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 31 luglio 2021 alle 19:16

Paderno: in corso le ricerche di un giovane finito nell'Adda

I Vigili del fuoco del comando di Lecco e di Bergamo sono impegnati in questi minuti nelle ricerche di un uomo di giovane età il cui corpo sarebbe stato notato nell'Adda, più o meno all'altezza del Ponte di San Michele, fra Paderno d'Adda e Calusco.

La chiamata al 112 (numero unico per l'emergenza) è giunta poco dopo le 18 e sul posto, oltre ai pompieri con squadre via terra e via aerea e al nucleo sommozzatori di Treviglio, sono giunti i volontari della Croce Rossa di Olgiate con una ambulanza e i Carabinieri, chiamati a far luce sull'accaduto.

Le ricerche, che si stanno concentrando nella zona della diga di Paderno ma anche più in là, in territorio di Porto d'Adda, sono però messe a dura prova dalla corrente, particolarmente forte a seguito delle piogge degli ultimi giorni.

Come dicevamo, al momento la dinamica dell'evento verificatosi in territorio di Robbiate non è affatto chiara. La persona potrebbe essersi gettata volontariamente o essere finita in acqua in maniera accidentale. Alcuni testimoni avrebbero riferito di avere visto un ragazzo di circa vent'anni di età nel fiume, in evidente difficoltà, spinto dalla corrente verso il territorio bergamasco. Poi più nulla.
Maggiori informazioni in seguito.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco