• Sei il visitatore n° 476.428.494
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 27 luglio 2021 alle 19:15

Olgiate: grande successo per Sportivamente Summer Camp


Ha riscosso un gran successo di adesioni “Sportivamente Olgiate Summer Camp”, il campo estivo che per sei settimane tiene impegnati bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni in attività sportive, giochi e compiti, presso la nuovissima area esterna del centro sportivo comunale di Olgiate Molgora. Cominciato lunedì 12 luglio, ad oggi conta già 330 bambini iscritti, e il sold out delle prime settimane ha fatto sì che venissero riaperte le iscrizioni.



I bambini partecipanti posso scegliere quale attività svolgere durante la settimana - calcio, arrampicata, ginnastica artistica o multisport. Sono seguiti da dieci educatori laureati in Scienze Motorie e quattro ragazzi tirocinanti, che, dalle 8 alle 18, alternano momenti di allenamento, a pause per merenda e compiti.

 

Molto entusiasta del successo ottenuto dal summer camp l’amministrazione Comunale di Olgiate Molgora, in particolare l’assessore Paola Colombo: “Siamo contenti di aver ottenuto dal Ministero della Famiglia 12.718,00 euro, che abbiamo stanziato per rendere più accessibile la quota settimanale di iscrizione”.





Le prime quattro settimane di Sportivamente Olgiate si concluderanno venerdì 6 agosto. Poi il camp proseguirà dal 23 agosto fino al 3 settembre.
Edoardo Mazzilli
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco