• Sei il visitatore n° 494.187.569
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 27 luglio 2021 alle 18:21

Cernusco: hub, 1° dosi sospese per 5 giorni. 3000 vaccini destinati ai ragazzi 12-19 anni

Da domani è sospesa la somministrazione della prima dose per cinque giorni nel Centro vaccinale di Cernusco Lombardone, mentre proseguono regolarmente le inoculazioni della seconda dose. Tutti coloro che avrebbero dovuto sottoporsi alla prima vaccinazione presso l'hub della Technoprobe, sono stati avvisati telefonicamente di non presentarsi in via Cavalieri di Vittorio Veneto. Uno stop dovuto a quanto pare alla mancanza di vaccini che avrebbe costretto i responsabili a privilegiare i soggetti in attesa di sottoporsi alla seconda iniezione.
Il blocco dovrebbe durare però solo fino al 3 agosto, stando a quanto ha comunicato l'Asst di Lecco questo pomeriggio. Infatti a partire dal 3 al 14 agosto sono stati attivati 7.468 slot aggiuntivi, per le prime dosi di vaccino Covid 19. Di questi, dal 3 all'8 agosto 1.276 posti sono stati aperti presso il Centro vaccinale Technoprobe e 1.981 presso il Centro Palataurus di Lecco. E ancora, dal 9 al 14 agosto 1.338 presso l'hub di Cernusco e 2.873 presso il Palataurus.
Sul totale di nuovi slot per la somministrazione delle prime dosi, la metà è destinato alla fascia di età compresa tra i 12 e 19 anni, il resto per i soggetti in età compresa tra i 20 e i 59 anni. Come è noto gli Over 60 possono invece presentarsi presso i centri vaccinali senza effettuare alcuna prenotazione.
Agosto in provincia di Lecco si preannuncia quindi come un mese molto “caldo”, almeno per quanto riguarda le vaccinazioni.
A.Bai.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco