• Sei il visitatore n° 495.928.020
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 23 luglio 2021 alle 13:04

Novate: la Banda Sociale in concerto all'oratorio con l'Ensemble di trombe

Le trombe della Banda Sociale Meratese sono in concerto domenica 25 Luglio alle ore 18:00 presso l'Oratorio di Novate Brianza sotto la direzione di Pierantonio Merlini.
La Banda Cittadina torna a promuovere la sua attività musicale in occasione dell'Estate Bianca dopo due anni di attività discontinua: Domenica 25 saranno i giovani allievi della Scuola di Musica della Banda Sociale Meratese, affiancati dai musicisti della BSM, a riempire di note la città di Merate. I ragazzi sono preparati da Pierantonio Merlini, professore di educazione musicale presso l'Istituto Comprensivo Manzoni di Merate, trombettista e direttore di banda. L'evento è ospitato dall'Oratorio di Novate e si terrà anche in caso di maltempo. E' necessario prenotare il proprio posto cliccando sul seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-le-trombe-della-bsm-161893460699


Questo evento è inserito all'interno della programmazione estiva promossa dal Comune di Merate: la manifestazione Estate Bianca vede la Banda Sociale Meratese vicina all'amministrazione comunale per la promozione di attività culturali, musicali e sociali. Il Concerto inizia alle ore 18. L'accesso ai concerti è gratuito ma è necessario prenotare il proprio posto. Per questioni di sicurezza il numero massimo di partecipanti è fissato a 70. In data 1 Agosto sarà invece il turno dei Clarinetti della BSM diretti da Nicola Zuccalà: il concerto sarà presso l'Oratorio di Brugarolo. Gli appuntamenti successivi sono programmati per il 7 e l'8 agosto presso l'Oratorio di Sartirana e il Centro Cittadino: Sabato 7 Agosto una piccola formazione della BSM regalerà una Fiaba Musicale per tutti piccoli e grandi. Domenica 8 Agosto invece il Centro Cittadino sarà allietato dalla musica più tradizionale per banda. Con questo ultimo appuntamento si chiude la programmazione estiva della Banda Sociale Meratese: un cartellone che ha toccato il centro e le frazioni della città.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco