Graziosa la location ricreata dai ragazzi nel mezzo della nuovissima pista di pattinaggio del centro sportivo di via Airoldi. L'aperitivo si è aperto con l'accompagnamento musicale dell'artista autonomo, Lorenzo Cavarretta, a cui ha fatto seguito lo spettacolo teatrale "Fante di Cuori" e la band punk rock, Mr.Kite. L'ultima ora ha visto il pubblico scatenarsi sul repertorio da discoteca del dj set Gale Selector.
A farsi portavoce dell'entusiasmo dei ragazzi è stato il membro della consulta, Matteo Martini, "Molto bene - ha esordito - nonostante la pioggia che non ha aiutato, siamo contenti. La cosa importante per me è che quando la gioventù di Paderno è attiva i giovani rispondono, questa serata lo ha dimostrato. Siamo inoltre felici che dopo un periodo difficile per la consulta questa è stata l'occasione per ripartire". In ultimo, Martini, ha ringraziato l'amministrazione, i commercianti e i ragazzi del Pintupi con i quali si è instaurata un'ottima collaborazione.
Soddisfatto del lavoro dei giovani anche il sindaco, Gianpaolo Torchio - presente alla serata insieme all'assessore Antonio Besana - "Bellissima serata. Sono molto contento del gruppo che i ragazzi hanno formato. Si sono impegnati tanto per la buona riuscita dell'evento e devo dire che anche la scelta degli artisti è stata una buona intuizione" ha concluso Torchio augurandosi che Ia consulta prosegua su questa strada.
Servizio fotografico di Linda Guzzon