• Sei il visitatore n° 494.506.635
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 11 luglio 2021 alle 14:35

Paderno: il 16 c'è Open Bridge a cura della Consulta Giovani

La Consulta Giovani di Paderno d'Adda ha in programma una sua serata per venerdì 16 luglio, a partire dalle ore 18, presso il Centro Sportivo di via Airoldi per far rivivere alla cittadinanza la magia dell'estate padernese. Come ha riportato la portavoce del gruppo, Martina Pirovano, "Da diversi anni non ci sono eventi fatti dai giovani per i giovani. Quindi abbiamo scelto di far esibire degli artisti non famosi, ma conosciuti sul territorio locale. Alcuni dei quali sono nostri amici. L'idea è di ravvivare un po' il paese e al tempo stesso dare visibilità agli artisti". La parte più complessa nel realizzare l'evento, ha raccontato Martina, è stata sicuramente quella burocratica, infatti, il gruppo ha pensato di "accodare" la propria serata a quella del Pintupi di Verderio così da promuovere una sorta di scambio: i ragazzi del Pintupi, che li hanno aiutati con i permessi e le parta burocratica, riceveranno in cambio dai ragazzi della Consulta Giovani il supporto nella gestione delle serate che hanno in programma fino a fine luglio.

IL PROGRAMMA
La serata "Open Bridge" si aprirà con un aperitivo realizzato dallo chef Omar Mattavelli, per poi proseguire, alle 19, con l'artista autonomo, Lorenzo Cavarretta, che proporrà una serie di cover acustiche del repertorio contemporaneo. Alle ore 20.10 verrà inscenata una rappresentazione teatrale "Fante di Cuori", con Silvia Cappai e Alessandro Biffi Chiappucci, a cui farà seguito l'esibizione della band, Mr.Kite, dal repertorio punk rock. Chiuderà la rassegna il dj set di Gale Sector che suonerà dalle 22 fino alla fine della serata.

Martina ha infine ricordato che l'evento - realizzato con il patrocinio del Comune - è stato autofinanziato grazie alle offerte libere di alcuni commercianti del paese che hanno permesso di sostenere i costi di spettacolo, gestione e mantenimento tecnico. L'ingresso alla serata è infatti gratuito. "Ci teniamo a ringraziare tutti gli artisti che si esibiranno a titolo gratuito, e crediamo che questa serata possa rappresentare per loro un buon biglietto da visita per futuri eventi" ha concluso Martina.


Essendo la serata a esaurimento posti, per poter attenersi alle normative anti-covid, è importante registrarsi al seguente link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-open-bridge-159613727957 così che gli organizzatori possano fare una stima del numero di persone previste.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco