• Sei il visitatore n° 518.646.184
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 11 luglio 2021 alle 07:41

Santa Maria: la Messa per il 55esimo di don Luigi Carrara e per gli alpini defunti

Nel pomeriggio di sabato 10 luglio sul sagrato della chiesetta di Santa Veronica di Hoè è stata celebrata l'annuale Messa per la festa del Gruppo Alpini Monte San Genesio, la prima dallo scoppio della pandemia. A officiarla è stato don Luigi Carrara, il quale è entrato quest'anno nel 55° anniversario di sacerdozio.

Sono stati molte le penne nere della sezione a prendere parte alla liturgia, oltre al capogruppo Carlo Brambilla con il gagliardetto del Gruppo Alpini di Olgiate e Calco. Presente inoltre il presidente sezionale ANA di Lecco Marco Magni, l'assessore di Santa Maria Hoè Daniel Fumagalli e il consigliere Valentino Scalambra.

Durante la funzione il capogruppo Brambilla ha ricordato tutti gli alpini scomparsi negli ultimi due anni: Riva Romano, Rocca Bernardino, Fumagalli Sergio, Corvaglia Orazio, Conti Pietro, Fumagalli Valter, Galbusera Giuseppe, Fumagalli Pierino. Ricordata inoltre Maria Teresa Paris, volontaria de' La Valletta scomparsa a maggio di quest'anno.

Don Luigi Carrara

A destra il presidente Marco Magni

"Siamo chiamati alla vita e a fare di essa un dono". A queste parole di don Luigi Carrara è seguita la preghiera degli Alpini recitata ancora dal capogruppo Brambilla. Terminata la Messa il presidente Marco Magni ha rivolto un saluto ai presenti e ha ricordato di seguire il sentiero che è stato tracciato per riuscire a superare tutte le avversità di questo periodo pandemico.

Come da programma, la festa è continuata dopo la celebrazione religiosa con la cena annuale del gruppo.

E.Ma.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco