• Sei il visitatore n° 476.959.542
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 10 luglio 2021 alle 17:31

San Zeno: 1^ squadra pronta a tornare in campo con passione, rispetto e puntualità

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Con 53 anni di storia alle spalle, il gruppo sportivo San Zeno è pronto a ripartire anche per la stagione 2021-2022. Si è tenuta infatti nella serata di ieri - ospitata dal Jacky Open Space - la presentazione della prima squadra,  che è stata l'occasione per i compagni di squadra vecchi e nuovi di ritrovarsi insieme alla dirigenza.

Da sinistra Albero Colombo e Davide Usuelli (direzione sportiva con Angelo Sala) e Marco Giovani (preparatore dei portieri)

Ad attendere i ragazzi il direttivo, rinnovato,  e il mister, Fabrizio Ralli, confermato anche per questo campionato. Rispetto, puntualità e spirito di squadra: queste le richieste del responsabile della prima squadra Angelino Frigerio, che parlando con sincerità ai ragazzi ha ricordato l'importanza del seguire le regole, "un comportamento che fa sempre la differenza". "Il San Zeno è una società storica, e anche quest'anno non è mancata la voglia di ripartire" ha detto di concerto con il 'collega' Luigi Baragetti.

Da sinistra Antonio Longhi, Agostino Cagliani, Luigi Baragetti, Angelino Frigerio e Fabrizio Ralli

Ad aggiornare i ragazzi sulla situazione del campo ci ha pensato invece Davide Usuelli, annunciando che l'omologazione è stata rinnovata per un altro anno ma che, nel frattempo, la società si è mobilitata per una raccolta fondi grazie alla Fondazione Cariplo, a cui privati ed aziende potranno fare una donazione avendo diritto al rimborso fiscale. La parola è passata poi al mister Ralli, che ha accolto la sua squadra con parole di incoraggiamento: "Abbiamo lottato e lo faremo ancora, pronti a dimostrare che il San Zeno c'è ed è più forte di prima". Rivolgendosi poi alle vecchie guardie come ai nuovi acquisti, ha sottolineato che nel team le qualità non sono mai mancate. "Il giorno più bello deve essere per noi la domenica, in cui metteremo in pratica tutto ciò che abbiamo imparato nel corso degli allenamenti" ha detto, dando voce alla voglia di ripartire della squadra, uscita da un anno e mezzo di stop dovuto all'emergenza Covid. "Ho tra le mani un gruppo che ha voglia di fare, divertendosi ma soprattutto lavorando sodo, e il mio augurio è che arriveremo stanchi al termine degli allenamenti, ma lo sforzo varrà il risultato".

Il mister Fabrizio Ralli


Il prossimo 22 agosto avrà ufficialmente inizio la preparazione atletica, che condurrà il San Zeno dritto all'inizio del campionato, previsto per il 19 di settembre. Il nuovo direttivo, composto da Angelino Frigerio, Luigi Baragetti, per la direzione sportiva Davide Usuelli, Alberto Colombo e Angelo Sala, dal vice presidente Agostino Cagliani - già a capo del gruppo negli anni scorsi - dal mister Fabrizio Ralli e dal direttore sportivo accompagnatore Antonio Longhi ha ringraziato per l'ottimo lavoro svolto chi, dopo anni nello staff, ha deciso di lasciare, primi fra tutti Gianni Casati e Simone Cocco. "Ci siamo riuniti con una grande voglia di ripartire, e siamo pronti a farlo nonostante alcuni cambiamenti" ha sottolineato Cagliani.

Nel frattempo sono stati organizzati alcuni open day per i più giovani. Il primo è in calendario proprio oggi, mentre il 17 luglio il campo della frazione olgiatese accoglierà i 'primi calci' e i 'pulcini', dalle ore 10 con il nuovo responsabile del settore giovanile Matteo Brembilla.Per rimanere aggiornati sui risultati e sulle attività del San Zeno, CLICCA QUI.https://www.instagram.com/_sanzeno.gs_/
G.Co.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco