• Sei il visitatore n° 516.750.043
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 09 luglio 2021 alle 17:07

Olgiate: terminati i lavori per il nuovo parco giochi inclusivo destinato a tutti

Ultimi ritocchi da parte dei giardinieri tra oggi e domani e i lavori di manutenzione straordinaria dell’area esterna del centro sportivo comunale di Via Aldo Moro a Olgiate Molgora saranno definitivamente ultimati. La comunicazione di fine lavori è pervenuta ieri, giovedì 8 luglio 2021, e già dai prossimi giorni l’area giochi e i campetti saranno fruibili.



È stata consegnata la dichiarazione di conformità di tutte le attrezzature montate - panca, altalena per disabili, altalene, torretta componibile, giostra girevole, tavoletta per altalena e seggiolino a gabbia - e la certificazione di corretta messa in opera dei manti in erba sintetica di decorazione e dei manti nel campo da calcio a cinque, della pavimentazione in gomma antitrauma nelle aree giochi e della pavimentazione in gomma colata sulla pista di atletica.





Il progetto di manutenzione straordinaria era stato discusso e approvato durante il consiglio comunale di mercoledì 22 luglio 2020 e aveva trovato d’accordo maggioranza e minoranza nel voler investire i 350mila euro erogati da Regione Lombardia nell’ambito del Piano Marshall per rinnovare definitivamente l’area esterna del centro sportivo. Il campo da basket invece era già stato riqualificato nel 2019 grazie a un finanziamento da parte della società no-profit Ecopneus, per un valore di 70mila euro circa.
Ora finalmente è tutto pronto e bambini e ragazzi potranno tornare a correre e giocare in un area a loro dedicata completamente rinnovata. 
E.Ma.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco