• Sei il visitatore n° 476.184.988
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Merateonline > Associazioni > Croce Rossa
Scritto Giovedì 01 luglio 2021 alle 16:27

Olgiate: corso di disostruzione della 'Cr' con Proloco, 40 iscritti

E' stato un grande successo il corso di disostruzione - tenuto dal Comitato di Merate della Croce Rossa Italiana - in programma ieri ad Olgiate. L'evento, fortemente voluto dalla Pro Loco olgiatese, faceva parte della rassegna "Vivi l'estate", ricca di appuntamenti per grandi e piccini.

La serata, tenutasi nel parco di via Sommi Picenardi, ha visto una quarantina di iscritti. L'emozione è stata doppia: per il comitato della CRI, infatti, si è trattato del primo evento in presenza dallo stop dovuto alla pandemia. In un'ora e mezza, i relatori hanno spiegato ai presenti le nozioni teoriche della disostruzione, accompagnate da dimostrazioni pratiche con le quali hanno spiegato come agire con lattanti e bambini in caso di arresto cardiaco, con un focus su come garantire il sonno sicuro.

I prossimi appuntamenti organizzati dalla Pro Loco sono per il 6 luglio con lo yoga in collaborazione con il Centro Tatami, mentre sabato 10 sarà il sindaco Bernocco a tenere il suo laboratorio d'arte per bimbi dai 5 ai 12 anni.
Per il calendario completo delle iniziative, CLICCA QUI.
Associazione correlata:
- Croce Rossa
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco