• Sei il visitatore n° 505.654.921
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 30 giugno 2021 alle 10:54

Osnago: la programmazione del cinema all'aperto

Ecco i prossimi appuntamenti della rassegna cinematografica "E PER TETTO UN CIELO DI STELLE - Il cinema all'aperto di Osnago", realizzata dalla Sala Sironi di Osnago in collaborazione con il Comune di Osnago e con la società Barz and Hippo e con il sostegno di Acel Energie, Euronics DIMO e McDonald's.
Le proiezioni si tengono presso il Campo sportivo comunale di via Gorizia (a pochi passi dalla Sala Sironi), e fino a fine luglio avranno inizio alle ore 21.30 (in agosto poi anticiperemo).
Ricordiamo che con le nuove norme NON E' PIU' obbligatorio indossare la mascherina durante la proiezione (grazie al distanziamento delle sedute).
É obbligatorio indossare la mascherina durante gli ingressi e le uscite.
Per il cinema all'aperto non sono previste le prenotazioni.
Oggi, mercoledì 30 giugno, sarà proiettato il film MINARI, di Lee Isaac Chung, film vincitore di un premio Oscar (miglior attrice non protagonista) e del Golden Globe come miglior film straniero.
Venerdì 2 luglio ci sarà MATERNAL, di Maura Delpero, quindi sabato 3 I PROFUMI DI MADAME WALBERG, di Grégory Magne, lunedì 5 il film DUE, di Filippo Meneghetti e mercoledì 7 THE FATHER - NULLA E’ COME SEMBRA, di Florian Zellerm, opera premiata con l'Oscar per la miglior sceneggiatura non originale e che anche è valsa ad Anthony Hopkins il suo secondo Oscar come miglior attore.
(Domenica 4 la rassegna è sospesa per lo svolgimento presso il campo sportivo della finale di un torneo di calcio)
I prezzi dei biglietti di ingresso saranno i consueti della Sala Sironi: intero 6 euro, ridotto 4 euro (fino a 10 anni e da 65), abbonamento a cinque film a scelta 24 euro (valido anche in seguito in sala). È possibile l'ingresso anche con tagliandi Fidaty Esselunga e voucher Stardust.

Mercoledì 30 Giugno - ore 21,30
MINARI

Drammatico di Lee Isaac Chung con Steven Yeun, Ye-ri Han, Yuh Jung Youn, Alan S. Kim, Noel Cho
115 minuti - USA 2020
Premio Oscar 2021 a Yuh Jung Youn come miglior attrice non protagonista e Golden Globe 2021 come miglior film straniero
Tutto ha inizio quando Jacob, immigrato coreano, trascina la sua famiglia dalla California all'Arkansas, deciso a ritagliarsi la dura indipendenza di una vita da agricoltore negli Stati Uniti degli anni '80. Sebbene Jacob veda l'Arkansas come una terra ricca di opportunità, il resto della sua famiglia è sconvolto da questo imprevisto trasferimento in un fazzoletto di terra nell'isolata regione dell'Ozark. L'arrivo dalla Corea della nonna, donna imprevedibile e singolare, stravolgerà ulteriormente la loro vita. I suoi modi bizzarri accenderanno la curiosità del nipotino David e accompagneranno la famiglia in un percorso di riscoperta dell'amore che li unisce.

Venerdì 2 Luglio - ore 21,30
MATERNAL

Drammatico di Maura Delpero con Lidiya Liberman, Renata Palminiello, Denise Carrizo, Agustina Malale, Marta Lubos
91 minuti - Italia, Argentina 2019
Presentato al Locarno Film Festival '19
L'Hogar, un centro religioso italo-argentino per ragazze madri, è un luogo paradossale in cui la maternità precoce di giovani madri adolescenti convive con il voto di castità delle suore che le hanno accolte, tra regole rigide e amore cristiano. Suor Paola è una giovane suora appena arrivata a Buenos Aires dall'Italia per finire il noviziato e prendere i voti perpetui. Lu e Fati, entrambe diciassettenni, sono bambine bruscamente trasformate in madri. Tre donne diverse che influenzeranno reciprocamente le proprie vite e il proprio rapporto con la maternità.

Sabato 3 Luglio - ore 21,30
I PROFUMI DI MADAME WALBERG

Commediadi Grégory Magne con Emmanuelle Devos, Grégory Montel, Gustave Kervern, Sergi López, Zelie Rixhon
100 minuti - Francia 2020
Anne Walberg è una celebrità nel mondo dei profumi. Crea fragranze e vende il suo incredibile talento ad aziende di vario genere. È una diva, egoista e capricciosa. E non ha bisogno di nessuno. Guillaume è il suo nuovo autista ed il solo fino ad ora che riesca a tenerle testa. Forse è proprio per questo che Madame Walberg non intende mandarlo via...

Lunedì 5 Luglio - ore 21,30
DUE

Commedia di Filippo Meneghetti con Barbara Sukowa, Martine Chevallier, Léa Drucker, Jérôme Varanfrain, Daniel Trubert
95 minuti - Francia, Lussemburgo 2019
Presentato alla Festa del Cinema di Roma '19
Due donne mature, Nina e Madeleine, si amano in segreto da decenni. Tutti, compresi i parenti di Madeleine, pensano che siano solo vicine di casa, vivendo entrambe all'ultimo piano dello stesso palazzo. Quando la routine di ogni giorno viene sconvolta da un evento imprevisto, la famiglia di Madeleine finisce per scoprire la verità e l'amore tra le due è messo a dura prova.

Mercoledì 7 Luglio - ore 21,30
THE FATHER - NULLA E’ COME SEMBRA

Drammatico di Florian Zeller con Anthony Hopkins, Olivia Colman, Imogen Poots, Rufus Sewell, Olivia Williams
97 minuti - Gran Bretagna 2020
Vincitore di 2 premi Oscar 2021: miglior attore protagonista (A. Hopkins) e miglior sceneggiatura non originale
Anthony ha 81 anni. Vive da solo nel suo appartamento londinese e rifiuta tutte le persone che sua figlia Anne cerca di imporgli. Presto però Anne non potrà più andarlo a trovare tutti i giorni: ha preso la decisione di trasferirsi a Parigi con un uomo che ha appena conosciuto... Ma se è così, allora chi è l'estraneo che piomba all'improvviso nel soggiorno della casa di Anthony, sostenendo di essere sposato con Anne da oltre dieci anni? E perché afferma con tanta convinzione che quella dove vive è casa sua e della figlia? Eppure Anthony è sicuro che quello sia il suo appartamento. Sembra esserci nell'aria qualcosa di strano, come se il mondo ad un tratto avesse smesso di seguire le regole abituali. Un'odissea nello spazio della mente di Anthony, malato di Alzheimer.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco