• Sei il visitatore n° 529.468.232
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 28 giugno 2021 alle 19:52

Verderio, Robbiate, Paderno: Don Andrea Restelli lascerà a settembre la comunità


Don Andrea

A inizio settembre, don Andrea Restelli lascerà la Comunità dell’Addolorata di Paderno, Robbiate e Verderio in cui era approdato nel settembre del 2020 al posto di don Marco Albertoni. Il sacerdote, 39 anni, originario di Castiglione Olona, aveva fatto il suo ingresso in comunità officiando la messa in apertura del nuovo anno oratoriano, il 4 ottobre, e dopo quasi un anno di servizio presso la comunità come vicario e responsabile della pastorale giovanile si appresta a lasciarla per ricoprire un nuovo impegno come Parroco.
Si potrebbe definire “social”, il giovane prete, per via della pagina Instagram che gestisce. “Andrestegram” è infatti il nome del suo account, dove ai suoi 1680 “seguaci” propone mini video di sessanta secondi in cui racconta in maniera creativa e divertente i passi del Vangelo.
Come ha comunicato durante la S. Messa di domenica 12 giugno prima di proseguire il suo cammino verso il nuovo incarico a cui l'arcivescovo monsignor Mario Delpini lo ha chiamato, terminerà le settimane di oratorio con i ragazzi e le vacanze in montagna nel mese di luglio.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco