• Sei il visitatore n° 505.652.131
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 28 giugno 2021 alle 17:25

Osnago: Mino Del Genovese, il fotografo degli alpini è morto


Mino Del Genovese

È venuto a mancare all’età di 89 anni il fotografo del gruppo alpini di Osnago Massimiliano Del Genovese, per tutti Mino. Trasferitosi da Milano una ventina di anni fa, era entrato nella famiglia delle penne nere grazie alla conoscenza di un nuovo vicino di casa, iscritto al gruppo di Osnago. Appassionato di fotografia, si era da subito messo a disposizione dell’associazione realizzando gli scatti in occasioni di raduni o eventi. Produceva anche dei filmati, montando degli spezzoni da lui stesso ripresi. Prima della pensione aveva lavorato per un’agenzia assicurativa e poi per un’azienda che forniva spezie e aromi per gli insaccati.



“Era una persona squisita, gradevole, brillante nelle battute, allegra. Un uomo di compagnia” lo ricorda il capogruppo degli alpini di Osnago, Luigi Caglio. “Era il nostro fotografo ufficiale e realizzava anche dei filmati. Era gradevole riprenderli di tanto in tanto dalla bacheca e guardare con il suo sguardo le nostre iniziative” dichiara Caglio.
I funerali si terranno mercoledì 30 giugno, alle ore 10.30, presso la chiesa parrocchiale di Osnago. Alla funzione religiosa parteciperà in lutto il gruppo alpini. I suoi amici di risate vestiranno il caratteristico cappello e la maglietta del gruppo, come segno di vicinanza alla famiglia, alla moglie e alla figlia in particolare.
M.P.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco